Referto mammografia

Esame mammografico eseguito con tecnica digitale diretta ad alta risoluzione integrato con acquisizioni in tomosintesi 3d

Al controllo odierno il reperto appare immodificato rispetto al precedente esibito in visione.

Seni a prevalente componente fibro ghiandolare con strutture parenchimo-stromali inomogeneamente distribuite in retroareolare ed ai quadranti esterni, in travate fibrotiche a contegno distrofico.

Non si apprezzano microcalcificazioni.

Nel complesso il quadro mammografico è compatibile con distrofia fibro-ghiandolare.

Utile controllo eco-mammografico annuale.

Volevo sapere se va bene il controllo annuale dopo questo referto.

Cos è la distrofia?

Se posso stare tranquilla.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto un senso oncologico e quindi va bene il controllo annuale

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com