Referto mammografia

Per mamma 61 anni ha sofferto di mastopatite da giovane
Mammografia: addensamento grossolano fibroghiandolare ovoidale di circa 5 cm Localizzato sul quadrante supero Esterno/interno di destra presenta rare microcalcificazioni reperto di verosimile natura adenosica, nulla cute e capezzolo, assenza adenopatie ascellari birads3
Ecografia area nodulare ipoecogena che attenua fortemente il fascio di ultrasuoni 2, 4 cm
In attesa della biopsia per cortesia un vostro consulto, grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora la descrizione depone per una lesione BURADS4 o 5 vuol dire per un grosso sospetto di neoplasia maligna e’ utile la biopsia della parte ed esame istologico ma è ancora più importante rivolgersi a un senologo per decidere un iter diagnostico e oncologico adatto al caso ! A Latina non mancheranno i centri , che potrà trovare anche a Roma ; infatti nel Lazio esistono Breast Unit già certificate da decenni buone cure ! Non perda tempo, anche perché dovrà fare esami preparazione per una Tac total body mdc si faccia seguire da esperti !

Dr.ssa mariagiovanna fava