Formazione ovalare mammografia

Buongiorno.
Stamattina ho fatto la regolare mammografia che faccio ormai dal 1994 quando sono stata operata per un carcinoma duttale infiltrante alla mammella destra.

Finora ho avuto sempre risultati negativi.
Oggi è risultato il seguente referto: a sinistra in corrispondenza del QIE si rileva formazione ovalare a contorni regolari, del diametro massimo di 5 mm, che non mostra focalità all'esame ecografico mirato, già presente ma meno evidente al precedente esame mammografico del 2021.

Mi è stata consigliata una risonanza, ma soffro di claustrofobia, quindi mi è stata indicata una tac.

Volevo capire se c'è la possibilità che questa formazione non sia un tumore.

Grazie
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente in considerazione del fatto che sei già stata operata da quanto riporti il noduletto sembra essere del tutto tranquillo. Pertanto la RM con e senza mdc è più a scopo precauzionale. TI AVREBBERO già proposto un FNAC ( citologico) prova ad interessarti se vicino a te esistono RM aperte . Altrimenti con estrema sincerità esprimi la tua problematica alla senologa di riferimento che senza dubbio troverà la risposta più congrua

Rimaniamo a disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa Frattini la ringrazio per la sua rapida e confortante risposta. Ieri sera sono andata dal mio chirurgo senologo (che mi segue da tanti anni) che mi ha visitato ma non ha rilevato nulla di palpabile. Inoltre non è riuscito a vedere la formazione nell'altra proiezione. Ha concordato con la radiologa di sottopormi ad una tomosintesi che farò giorno 12.