Distorsioni rilevate dalla mammografia

Salve, scrivo per chiedere cortesemente se sono molte le probabilità che siano tumori le distorsioni rilevate dalla mammografia.
L'anno scorso ne avevo una al seno dx e mi hanno fatto un ago aspirato.
I medici mi avevano consigliato l'escissione, perché ciò che era stato analizzato era benigno, ma la distorsione non permetteva di vedere bene tutto ciò che la caratterizzava.
Io ho deciso di attendere e non mi sono sottoposta all'intervento chirurgico.
Quest'anno la mammografia ha rilevato altre 2 distorsioni più piccole e vicine alla prima, sempre al seno dx.
Hanno rifatto gli aghi aspirati, di cui saprò l'esito tra qualche giorno.
Grazie, rimango in attesa di una gentile risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una immagine distorsiva è sempre da considerare dubbia e merita un approfondimento , ma non necessariamente equivale ad un tumore maligno perchè alcune lesioni benigne o bordeline
possono presentarsi con una immagine distorsiva.
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli ricopiando il rferto degli esami strumentali e
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28540.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com