Lesione sospetta

Salve, in seguito a ecografia e mammografia è stato rilevato corpo ghiandolare ben addensato con scarsa componente adiposa.
Nel QSE è riconoscibile area di distorsione architetturale con strie che convergono estesa per 25mm, anche con micro calcificazioni sovrapposte.
Quindi Distorsione architetturale con tendenza alla confluenza Contenente cisti e micro calcificazioni con caratteristiche moderatamente sospette.
Quindi ho fatto una biopsia di aspetto il risultato.
Ho 32 anni, ho partorito nel 2019 e ho allattato per quasi tre anni, ho concluso ora l'allattamento.
Sono spaventata a morte, c'è qualche possibilità che io non abbia un cancro?
Risultano anche dei fibroadenomi.
Potrebbe trattarsi di una cicatrice di qualche fibroademoma guarito?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le caratteristiche sono di lesione sospetta, ma esistono lesioni assolutamente benigne o bordeline che si presentano con immagini distorsive.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28418.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la celere risposta, nel 2019 avevo fatto unaltra mammografia dove era risultato solo una discreta ectasia duttale(allattavo da 5 mesi) E un'area di addensamento disomogenea di 17mm priva di segnale vascolare. Qualche formazione cistica e fidroadenomi piccoli. Mentre nella mammografia fatta ora cioè quasi due anni e mezzo dopo, risulta area di distorsione architetturale di 25mm contenente bande ipoecogene che tendono a confluire in sede centrale caratterizzata dalla presenza di alcune formazioni anecogene di natura cistica semplice ed altra ipoecogena di 9mmI in sede centrale possibile cisti a contenuto corpuscolato. Bilateralmente non alterazioni focali, o linfoadenopatie nei cavi ascellari. Ci sono poi queste micro calcificazioni. Io non ho familiarità per tumore al seno a parte una zia di mio padre che lo ha avuto in età senile. Questa massa io la sento ormai da 15 anni almeno e ne ho 32. Non so se la gravidanza possa averla trasformata in altro. Secondo lei se dovesse essere un cancro, sarebbe comunque risolvibile? Grazie mille.