Possibile paget?

Salve.

Ho 21 anni e da qualche settimana mi sono accorta di avere una lesione al capezzolo dx, con gemizio acquoso che sulla carta risulta di colore giallino, accompagnata da intenso prurito e lieve arrossamento che aumenta quando gratto la zona.

Ho già avuto questo problema in passato, avevo 14 anni.

La diagnosi che mi venne fatta dal dermatologo fu quella di una dermatite da contatto.

La terapia fu crema cortisonica e impacchi con acido borico, e si risolse tutto nel giro di qualche settimana.

Invece adesso la lesione sembra molto più grande, è come se mancasse lo strato superficiale di pelle, è dolorosa e arrossata.

Ho fatto visita dermatologica, e mi è stato detto che poteva trattarsi di qualsiasi cosa, (Lo specialista mi ha detto che inizialmente quando stavo descrivendo i sintomi, prima ancora che mi vedesse, ha pensato ad un possibile Paget, anche se per il momento non ne ha completamente l’aspetto).

Mi prescrive antibiotico e mi consiglia di fare visita senologica.

Due giorni dopo faccio visita con ecografia, dalla quale non viene evidenziato nulla.

Non ci sono noduli ne cisti.

Il senologo mi ha detto che può trattarsi di una lesione provocata da qualche indumento.

Tuttavia questa lesione non guarisce, butta continuamente fuori questa secrezione gialla.

Il dermatologo aveva anche accennato un’ eventuale analisi di questa secrezione.

Adesso aspetto di finire la cura antibiotica e se non passa vorrei rivolgermi ad un altro dermatologo.

Cosa posso fare?

È necessario fare esame istologico?

Ho molta paura che si tratti di Paget.

È possibile che venga già a quest’età?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Improbabile da quanto descrive che si tratti di un Paget.
Ovviamente per esprimere un parere occorrerebbe VEDERE la lesione.
Qui non è possibile allegare immagini.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

,,https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33556.html
I
in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com