Consulto istologico

Buongiorno, sono stata operata per ca mammario duttale infiltrante e ho effettuato una mastectomia sx.
Il referto istologico è Ptc1 N0M0 G2 ER 95% Prg 90% KI67 18% cm 1.2 invasione vascolare assente.
In un altro quadrante è stato trovato LIN2 e carcinoma duttale in situ.
Com'è la prognosi?
Posso guarire?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco.

Sapesse quante sue compagne di avventura scambierebbero il suo istologico con il loro !

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27875.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stata operata di mastectomia sinistra circa tre settimane fa. . Il referto istologico è: carcinoma duttale G2 Pt1c N0M0. 1.2 cm ER 95% Prg 90% ki67 18% invasione vascolare assente. In un altro quadrante è stato trovato LIN2 e carcinoma duttale in situ. Tac torace addome neg. Pap test e ecografia transvaginale neg. Mia madre ha avuto tumore al seno. Mi hanno proposto terapia ormonale. Ho 44 anni e mi chiamo Veronica. Posso guarire?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Posti con il copia incolla tutto sul link che le ho indicato e vedrà oltra alla mia risposta quante sue compgne di avventura vorrebbero fare cambio con il suo istologico.
Stia tranquilla : tutte buone notizie

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Nel mio caso sarebbe stato utile fare oncotype test?