Tempistica istologico

Buonasera il 24 maggio ho eseguito un intervento di resezione dei dotti per una secrezione anche ematica a cui mammo eco e i citologici non sapevano dare un nome.

Mi è stato detto che ci sarebbero volute dalle tre alle quattro settimane e poi di chiamare il reparto per l esito.
Ad oggi l esito non c e ancora!! ! ! Allora, è possibile che un medico davanti a una possibile evidenza " rischiosa" non abbia dovuto accelerare i tempi.
?
O meglio se avesse visto qualcosa non l avrebbe comunicato tempestivamente??
?
Insomma un paziente che deve aspettare così tanto per avere un esito è inammissibile.

Vorrei un Vostro gentile parere!
Grazie
Chierry
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
i TEMPI PER LA CONSEGNA DI UN ISTOLOGICO NON SONO STANDARDIZZATI e sono diversi da un centro all'altro.
Nella maggioranza delle istituzioni i tempi di consegna del referto non dipendono dal tipo di patologia riscontrata e prima della consegna il medico non viene informato sul contenuto dello stesso.
Ovviamente concordo che una attesa del genere sia inammissibile

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com