Risposta istologico

Salve buongiorno,
Ogni anno eseguo eco seno da quando ho 14 anni, anni fa sotto l’ascella mi si formó un piccolo bozzo che per anni è stato classificato come linfonodo reattivo, il primo giungo durante l’eco di routine l’ecografista, sempre lo stesso sempre con lo stesso macchinario dice che non era un linfonodo (detto da anni) ma un fibrolipoma, visita dal chirurgo che esclude per la consistenza dello stesso che sia un fibrolipoma e mi consiglia di toglierlo, il 17 giugno tolgo la formazione che a detta del chirurgo che me lo toglie sembra un linfonodo, ieri arriva l’istologico, sorpresa non era nulla di quanto detto sopra,
Sede prelievo: arti superiori
Esame Macroscopico:
NEOFORMAZIONE ASCELLA SINISTRA
Neoformazione nodulare di cm 3 x 2 x 1, 8, dai margini arrotondati, al
taglio di colore biancastro e aspetto vagamente fascicolato e dalla
consistenza duro-elastica, interamente inclusa (1-3).

Diagnosi:
1-3) Fibroadenoma mammario intra- e peri-canalicolare.

La mia dottoressa di casa mi ha detto che è tutto ok e di continuare i miei soliti controlli annuali, la ginecologa potrò sentirla solo finire le sue ferie, quindi vorrei sapere se è effettivamente tutto ok!
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho compreso il senso del suo dubbio.

Stia tranquilla e non deve fare altro

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, rileggendo il quesito nn sono stata molto chiara effettivamente, la dottoressa di casa ha detto che va bene così ma che l’ultima parola spetta alla ginecologa essendo che il fibroadenoma è stato trovato ascellare e quindi extramammario! Quindi volevo sapere se è insolito e grave o benigno e meritevole solo dei controlli annuali tipici, grazie mille e buona domenica