Diagnosi mammografia

Gentilmente, vorrei sapere se è davvero necessario effettuare una RM con MDC in seguito a questa diagnosi:
Regolare rappresentazione dei piani mammari superficiali e profondi.
solo parziale involuzione adiposa delle componenti parenchimo-stromali mammarie con residuo addensamento displasico fibroadenosico ad atteggiamento nodulare, più evidente in sede retroareolare ed al QSE bilateralmente.
centimetrica areola pseudonodulare con aspetti distorsivi si segnala al QSE al seno sx.

Assenza di calcificazioni patologiche.
necessaria correlazione ecografica, eventuale, successiva RM mammaria con MDC.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora , si ! La distorsione architettura di parenchima in un referto mammografico dubbio e’ una delle più adeguate e recenti indicazioni x sottoporsi a RMN Mdc mammelle che ovviamente deve essere eseguita in un centro o unità radiologica dove verrà refertara da un radiologo dedicato !

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille