Esito istologico

Buonasera, vi invio l'esito istologico dell'ago biopsia al seno.
Vorrei sapere cosa devo aspettarmi sia come cura che come prognosi del tumore.
Il 1 febbraio farò l'intervento.
Inoltre aggiungo che per avere questa diagnosi aspetto dal 14 ottobre, giorno in cui ho cominciato lo screening con una mammografia per poi procedere con ecografia, rnm, agoaspirato, agobiopsia e infine intervento (3 mesi e mezzo)
Aggiungo che il nodulo, nel mentre, fortunatamente è rimasto delle stesse dimensioni.

Agobiopsia fatta su un nodulo solido di mm8

Categoria b5 alcuni frustoli sono sede di carcinoma duttale infiltrante, moderatamente differenziato g2, con calcificazioni stromali e con piccola quota di carcinoma duttale in situ.

Recettori per estrogeni 90%
Recettori progesterone 90%
Ki67 25%
HER2 positività di membrana debole ed incompleta in >10% delle cellule neoplastiche score 1+

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I fattori prognostici che allega sono favorevoli e quindi mi sento autorizzato a suggerire un cauto ottimismo.
Malgrado i 3 mesi di ritardo : alla faccia della diagnosi precoce

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36524.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei si può guarire con questa diagnosi? Se si, devo aspettarmi col tempo una recidiva, una metastasi, oppure dopo alcuni anni la guarigione può essere considerata definitiva?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco.
Una risposta l'ho già data.
Per un approfondimento le ho spiegato cosa fare confrontandosi con compagne di avventura che hanno istotipo e fattori prognostici come il suo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco.
Una risposta l'ho già data.
Per un approfondimento le ho spiegato cosa fare confrontandosi con compagne di avventura che hanno un istotipo e fattori prognostici come il suo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com