Citologico secreto mammario

Salve, ho 35 anni, familiarità per sarcoma mammario tessuti molli (madre deceduta a 57aa) Due gravidanze l’ultima 6 mesi fa, ho allattato solo pochi gg.

Da gennaio inizio ad avere forte dolore capezzolo Sn, dopo pochi giorni compare una pallina biancastra tipo nodulino palpabile proprio sulla superficie della
Punta del capezzolo, comprimendo tale
Nodulo noto che esce da un poro un secreto biancastro e denso, nei giorni seguenti diventa più liquido sempre biancastro e sempre da un solo poro.

Effettuo mammografia ed ecografia risultate nella
Norma e sovrapponibili a quelle effettuare 2018.

Eseguo, sotto consiglio del
Senologo, esame citologico del
Secreto, premetto che per far uscire il secreto ho dovuto spremere io la nodularita’ in quanto con la spremitura dell’operatore uscivano solo poche gocce il referto e’:
Pervenuti 2 vetrini
Fondo protrino-ematico comprendente rari elementi epiteliomorfi di piccola taglia, la cui presenza suggerisce in via precauzionale e per un più preciso inquadramento diagnostico ulteriori approfondimenti clinici-strumentali.

E’ preoccupante?

Il
Medico mi consiglia di effettuare eco di controllo a 6 mesi, attualmente il secreto se non si preme con forza non esce.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ci sono elementi di dubbio-sospetto in senso oncologico.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36497.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e la sua disponibilità .
Mi preoccupa un po’ il fatto che sono state trovate quelle cellule epiteliali.