Esito referto agoaspirato ecoguidato mammella dx

Buongiorno,
Oggi ho ricevuto il referto dell'esame citologico e volevo chiedere se è motivo di preoccupazione o meno.

Notizie Cliniche e Quesito Diagnostico:
Paziente alla 24 settimana di gestazione.

Al quadrante infero-mediale della mammella dx formazione palpabile ovalare solida di cm 3, 5x1

Reperto:
Si eseguono n4 passaggi agoaspirativi fai quali si allestisce n.
4 vetri
Campione citologico costituito da fondo ematico comprendente abbondante cellularità rappresentata da nuclei nudi di fondo, aggregati epiteliali trabecolari-ramificati di elementi con alcune modificazioni coerenti con la gestazione, con nuclei nudi sovrapposti.
Consistono tralci di stomaco fibroso.
Indicato follow-up.

Diagnosi:
Reperto negativo per cellule tumorali maligne (C2)
NB: nomenclatura secondo linee guida europee: C2=benigno

Si consiglia di esibire l'esito della presente indagine al proprio medico specialista di riferimento, il quale, in base ad altri elementi clinico-anamnestici in suo possesso, valuterà se e quali eventuali ulteriori provvedimenti assumere nel suo caso.

Chiedo scusa, ma io non ho capito nulla.

Ringrazio Anticipatamente e auguro a tutti una buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto allega mi sento autorizzato a rassicurarla.

Dovrebbe però spiegare bene il suo caso.
Aveva un fibroadenoma ?

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27228.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com