Carcinoma mammario c5 - eventuali ipotesi

scrivo per avere delucidazioni in merito ad un carcinoma C5 diagnosticato dopo agoaspirato a giovane donna di 29 anni.
Dal referto è indicato carcinoma intraduttale.
Dalla risonanza magnetica si evincono tre noduli di piccole dimensioni, tutti sotto i 2 cm.
Inoltre uno dei quali ha una forma a caratteri spiculati.
Abbiamo effettuato agobiopsia e attendiamo i risultati.
Essendo un c5 dall'agoaspirato e avendo letto intraduttale, c'è qualche speranza di "risolvere" solo con la mastectomia più ricostruzione che le hanno già accertato di dover fare?.
Considerata la giovane età e la famigliarità le hanno consigliato anche test genetico.
Attendiamo con ansia i risultati del agobiopsia.
Quali potrebbero essere i possibili scenari in base alle vostre conoscenze?

Grazie mille della comprensione.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,
In base al solo referto del C5 dell',agoaspirato che depone solo per tumore , e' precoce anticipare possibili terapie: aspetterei l'esito dell' biopsia con relativo assetto biologico .
Un quadro completo potrà dare maggiori informazioni e possibi consigli.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Capisco che bisogna aspettare l istologico, volevo solo capire quali possono essere gli scenari e le probabilità che si in situ su una ragazza di 29 anni.

Inoltre nel agoaspirato è indicato come intraduttale...

Altra richiesta, oggi all'esame PET le hanno chiesto dopo esame, se avesse il ciclo, è possibile abbiano visto un interrssamento anche alle ovaie?... dmn avremo il referto

Mi scusi delle poche informazione precise che le sto dando.

Saluti
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera
Purtroppo come lei intende gli scenari possono variare in base all'esame istologico. Esistono molte varianti per le quali cambiano notevolmente le scelte terapeutiche . Azzardare ipotesi non è possibile.

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Poi l'istologico ha dato questi parametri
ER 90% Prgr 90% ki67 70% - G3

Ha iniziato chemio neoaudivante
4xEC ogni 15gg invece che 21
12x Placitaxel ogni 7gg

è normale una cura pre-operatoria?
Come mai ogni 15gg invece che 21?
Di norma dopo l'ultima chemio quando passa per l'intervento?
Rapporti non protetti possono insorgere in gravidanza anche se sta facendo punture di decapeptyl?
L'eventuale cura ormonale consisterà solo nel tamoxifene o anche nel decapeptyl che attualmente sta facendo?

Mi scusi delle innumerevoli domande.

Saluti