Pet primo controllo tumore al seno metastatico dopo 3 mesi

Buongiorno,
vorrei gentilmente un vostro parere riguardo il seguente referto.

Normalizzata la fissazione dell'analogo radiomarcato del glucosio a carico della mammella dx, della mammella sx, delle linfoadenopatie sovradiaframmatiche segnalate, con regressione dimensionale delle suddette lesioni sostitutive.
Normalizzata la captazione del marcato anche a carico delle lesioni scheletriche assili, con corrispettivo morfologico di riparazione osteoaddensante.
Non visibile il circoscritto addensamento parenchimale segnalato in sede polmonare basale.

Si segnala che i circoscritti accumuli del tracciante visibili in sede retronucale, laterocervicale, sovraclaveare e paravertenrale bilateralmente, alla radice dei grandi vasi mediastinicie in corrispondenza dell'aorta toracica sono riferibili ad attivazione del tessuto adiposo bruno nelle fisiologiche sedi.

Limitatamente alla capacità di contrasto della metodica, non si documentano significative anomalie della distribuzione del radiofarmaco nei restanti distretti corporei indagati.

CONCLUSIONI: indicativa per risposta metabolica completa di malattia sostitutiva mammaria bilateralmente, linfonodale sovradiaframmatica e scheletrica assile alla terapia instaurata.
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente, prendo occasione di consultare subito la sua Oncologa quando non le è chiaro qualche cosa .
A prescindere da ciò non ho abbastanza elementi (terapia se è portatrice ad esempio di gozzo tiroideo o altro)
Mediamente l esame PET è correlato a valutazioni espresse in SUV

Pertanto la descrizione diagnostica mi pare che in parte definisca un quadro di parziale risposta alla terapia , meritevole di essere valutata di concerto con la sua Oncologa e la sua equipe
Mi faccia sapere . Rimaniamo a sua disposizione

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo