Bruciore al seno e dolore spalla piú braccio sx

Buongiorno,

Ho 25 anni e da un paio di settimane ho il seno dolente: in alcuni momenti della giornata si gonfia, le areole si dilatano e si schiariscono di poco, diventa molto caldo e il bruciore più acuto; contemporaneamente inizio a sentire dolore dalla parte sinistra del collo, spalla e interno braccio sinistro (a volte anche braccio destro).
Ho notato che quando il bruciore diventa acuto sulla mammella destra una vena che normalmente si vede poco diventa piú grossa ed evidente (stessa cosa per quanto riguarda le vene del collo e braccio).

Preoccupata ho fatto la visita senologica con ecografia.
Risulta solo un fibroadenoma benigno sulla mammella sx e nient’altro.
Ho fatto anche una radiografia del torace, elettrocardiogramma e gli esami del sangue al pronto soccorso (Tutto regolare), hanno detto che si tratta del reflusso gastrico (anche se non ho mai sentito bruciore allo stomaco e ho sempre condotto un regime alimentare sano).

Tuttavia il dolore persiste ancora oggi e diventa piú acuto la notte con a volte fitte molto forti.
(sembra che ho il seno in fiamme).

Anticipo che le mestruazioni sono terminate giá una settimana e mezzo fa.
(Non ho mai avuto dolori al seno a causa del ciclo)
Non capisco piú a chi debba rivolgermi e quali esami devo fare perchè sto veramente male.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Persistendo il dolore è comprensibile la sua ansia , ma da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.
In considerazione dell'irradiazione del dolore si può parlare di MASTALGIA EXTRAMAMMARIA ( problemi al rachide cervicale ?)

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-20156.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com