Dolore al seno

Buon giorno, ho 32 anni.
In data 16-11-21 ho partorito la mia seconda figlia.
Il 19 ho dovuto interrompere l’allattamento con le pastiglie senza farmi svuotare il seno.
A metà dicembre ho dovuto riprenderle perché continuavo a perdere liquido e avevo un forte dolore (ingorgo mammario) Ho fatto un’eco in data 14 (primi giorni di ciclo): mammelle simmetriche a struttura fibroghiandolare.
a sinistra presenza di neoformazione di consistenza aumentata corrispondente ad area irregolarmente ipocoegena di 7. 9 mm.
no ademopatie ascellari.

Ho fatto mammografia dove non si osservano addensamenti parenchimali sospetti ne microcalcificazioni raggruppate riferibili a processi eteroformativi.
Si consiglia eco tra 4 mesi per valutare lesione descritta
La mia domanda: posso stare tranquilla? è possibile che sia un blocco di latte ancora?

Il seno fa ancora molto male, cosa posso fare?
con acqua calda e antidolorifici un po’ il dolore passa
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Il seno in allattamento , anche se sospeso ( poi in modo così turbolento come ha avuto necessità lei ) può dare questi disturbi i vecchi senologi addirittura affermavano che l’allamento reale si conclude dopo un anno cioè la ghiandola mammaria ci mette 1 anno a ritornare quasi normale come in partenza !ora la martodinia può essere controllata bene con una cpr di Bromelina-escina o un FANS e con qualche crema topica l’atea descritta può essere un residuo simil- cistico di una Mastopatia o di una unità rimasta un po’ nella fase post- puerperale io non avrei fatto MRX a una paz così giovane e in fase attiva , avrei preferito RMN mdc ma ripeta ecografia a 3-4 mesi , dopo terapia farmacologica .

Dr.ssa mariagiovanna fava