Neoplasia multi focale seno con caratteristiche hard all'elastosonografia

E108 Nr.
Esame Nr.
Archivio Anno Pagina Data 1 / 1 Nr.
Esame 15/02/2022 609007079 Mammelle di volume simmetrico, con cute regolare e capezzoli normoposti.
In sede sottoareolare della mammella sinistra, dove si apprezza la presenza di una nodulazione di aumentata consistenza, è presente una formazione nodulare di morfologia grossomodo ovoidale, con contorni bozzuti ed irregolari, con diametro trasverso massimo di quasi 4 cm costituita da multiple formazioni solide ed ipoecogene tra loro contigue con microcalcificazioni e con caratteristiche hard all'elastosonografia, con caratteri ecografici fortemente sospetti per neoplasia multifocale.
Non altre alterazioni strutturali a carico del restante parenchima ghiandolare mammario bilaterale.
A livello del cavo ascellare attualmente non sono presenti linfonodi con caratteri sospetti.
Si consiglia mammografia ed agobiopsia con sollecitudine.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è ancora una diagnosi mancando la mammografia ed eventuale agobiopsia.
Comprendo che non sia facile in questa fase di incertezza.

Se nell'attesa degli approfondimenti desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26850.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com