Sangue dal capezzolo

Buongiorno,
Ad aprile dello scorso anno mentre facevo la doccia ho visto un puntino scuro sul capezzolo e pensando fosse un pelucchio l'ho tolto ed ho scoperto fosse sangue rappreso.
Ho fatto subito una ecografia il cui esito è risultato negativo.

A distanza di mesi ho ritrovato la crosticina che è andata via spontaneamente sempre durante la doccia e dopo ho trovato qualche Mirco gocciolina di sangue su un dischetto di cotone posto tra il capezzolo ed il reggiseno.

Ho prenotato una mammografia ed ecografia che farò tra circa una settimana.

Nel frattempo, quanto mi devo preoccupare?

Ho 42 anni e nessun caso di tumore al seno in famiglia.

Ho un'angoscia indescrivibile e penso già al peggio...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Da quello che descrive in attesa della ecografia e mammografia starei assolutamente tranquilla anche se non ci allega dettagli sulle caratteristiche della secrezione ( monolaterale ? Monorifiziale, spontanea o provocata ?, scarsa o abbondante ?)

Se desidera un approfondimento Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26913.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com