Nodulo da reggiseno

Sono stata operata di emorragia cerebrale lo scorso mese di ottobre per rottura di una mav... Fortunatamente non ho riportato danni neurologici.
Durante la degenza ospedaliera una notte ho dormito con un reggiseno a fascia sul lato sinistro e sebbene sentissi dolore nella parte laterale del seno sotto l ascella non ho avuto modo di o forza di toglierlo per la forte stanchezza.
L indomani mattina toccavo un nodulo in corrispondenza della zona indolenzita che appena dimessa dall ospedale facevo controllare con l ecografia...che diceva... Si apprezza solo all ascella re anteriore di sinistra formazione palpabile o alare di circa 9 mm sita in sottocute verosimilmente correlabile a ematoma comunque senza flusso all colordoppler... Indicava un controllo utile tra 6 mesi.
Non essendosi ridotto nonostante le creme contro gli ematomi nel mese corrente (febbraio) rifaccio l eco che dice come rilevato dal precedente esame all ascella re anteriore di sinistra si dimostra la presenza di una massa ben palpabile ma di difficilissima individuazione mammografia vista la posizione la quale oggi misura 13mm e che mediamente ad essa ne è presente un 'altra di 5mm entrambe senza flusso.
Al cavo ascella re sinistro è presente linfonodo di circa 8 mm.
Vi sta la familiarità di primo grado se ne consiglia l exeresi chirurgica.
Vi chiedo cosa essa possa essere e se quel forte dolore possa averla causata.
Sono disperata perché è ancora presto affrontare un altro intervento dopo appena 5 mesi dall emorragia cerebrale.
Datemi un consiglio a riguardo.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non c'è una diagnosi clinica o strumentale e non comprendo perchè non le abbiano proposta una agobiopsia , esame semplice e routinario nella diagnostica senologica.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27023.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com