Macchiette rosa/rosse sul seno sinistro

Buongiorno,

sono una ragazza di 25 anni e da ieri mattina ho notato che sul seno sinistro ho delle macchiette rosa/ rosse molto piccole nella parte esterna del seno e sotto il capezzolo, come se fosse una dermatite, ma non avverto alcun prurito.
La settimana prossima dovrebbero venirmi le mestruazioni e già da qualche giorno avverto dolore e gonfiore ad entrambi i seni (questo penso sia normale dato, anche se questa volta il dolore è stato più intenso proprio sul seno sinistro dove sono comparse queste macchiette).
Sa da cosa potrebbe dipende re questa irritazione se così si può chiamare?
Mi consiglia di rivolgermi a un dermatologo o senologo?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Buongiorno signora, in base alla sua domanda devo premettere che dare una valutazione sulla scorta di una sola descrizione di macchiette rosse senza vederle appare evidentemente difficile risponderle. Potrebbe certamente dipendere da semplici irritazioni da reggiseno di poca importanza. Magari potrei consigliere di tenerle d'occhio nel tempo e se non dovessero sparire rivolgersi ad un dermatologo. Ma comunque la cosa non mi sembra per niente preoccupante. Saluti

Dr. stefano limone