Carcinoma 1 stadio

Buongiorno mi chiamo Adele ho 64 anni nessuna familiarità con tumori al seno 2 anni fa ho subito un trauma ho perso mio marito, forse la causa scatenante del carcinoma al 1 stadio infiltrante lobulare potrebbe essere stato questo trauma?
Io pensavo di stare bene ma forse tenevo troppo dentro le mie emozioni, in una normale mammografia di routine ne faccio una ogni 2 anni mi è stato trovato un carcinoma infiltrante lobulare allo stadio 1, dicono che è di 12 millimetri e non è denso ha pochi marcatori tumorali.
IO MI molto bene nessun sintomo se non questo nodulo nella parte alta del seno xhe lo ha sentito facendo autopalpazione se ha una Mail le invio il referto istologico.
Mi può dire di più?
Serve intervento e chemio?
Possibilità di sopravvivenza?
Espressione di egfr negativo proteinap53 positività nucleare al 2 per cento, her2 assenza di positività, espressione proteina Bcl2 intermedio, antigeni ki67 presente nel 5 per cento delle cellulare neoplastiche, recettori progesterone presenti nel 20 per cento delle cellulare neoplastiche, recettori per estrogeni presenti nel 100 per cento dei nuclei delle cellule, neoplastiche.
Mi può tranquillizzare o spiegare cosa dobbiamo aspettarci?
È grave?
Ieri ho eseguita Risonanza magnetica di cui attendo esito.
Aggiungo che 7 anni fa sono stata operata e mi è stata messa una valvola aortica.
ecocardiogramma ultimo fatto 2 giorni fa ed è tutto ok il cuore sta bene.
Vorrei inviare il referto completo dell istologico come posso inviare delle immagini?
Grazie.
Un caro saluto Adele 64 anni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho visto che ha postato anche sul blog.
Le risponderò entro sera nel blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61