Linfoadenopatie

Salve ho 41 anni ho fatto la mia prima mammografia perché in famiglia ci sono casi di cancro al seno, il risultato è: mammella componente ghiandolo-stromale densa, ad aspetto cotonoso micro-fibro-nodulare.
Al QMS della mammella di destra si documenta la presenza di opacità nodulare di circa 11 mm, mal dissociabile dal parenchima mammario di fondo.
Nella porzione esplorabile dei cavi ascellari si apprezzano alcune opacità nodulari, con dimensioni massime 22 mm da riferire a linfoadenopatie.
Farò una visita senologica e ecografia potrei sapere per favore cosa e stato trovato grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli per farci comprendere se questo nodulo sia di recente insorgenza o presente a seguito dei precedenti controlli.
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli riguardo alla familiarità cui fa cenno : chi ha acontratto della sua famiglia un tumore al seno o all'ovaio, sino allecugine di primo grado, e l'età che avevano al momento della scoperta del tumore.
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28694.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E stata la prima ecografia e hanno trovato questo nodulo poi hanno consigliato di fare la mammografia e stato riscontrato quello che ho scritto. Mia mamma e stata operata a tutte e due i seni per cancro all'età di 53 anni,
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rinnovo l'invito a ripostare con il copia incolla sul link che le avevo postato e con maggiori informazioni (vedi post precedente) sulla familiarità ( ha qualche dato sull'istologico della mamma ? E' vivente dopo quanti anni dall'intervento ecc)

Ecco il link aggiornato ad oggi

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28841.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com