Prevenzione seno

Buonasera volevo chiedere se per quanto riguarda la prevenzione sto eseguendo i controlli nel modo giusto.

Ho 34 anni, nessun caso di tumore in famiglia...
Eseguo ogni anno visita senologica ed ecografia mammaria ogni due anni.

L'ultima ecografia risale ad un anno e mezzo fa e circa un mese fa ho fatto la visita senologica.

Il dottore ha detto di aspettare tranquillamente il mese di Aprile (ho prenotato l ecografia).
Posso continuare con eco oppure mi consiglia di cominciare con la mammografia?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,

Un ecografia ogni anno potrebbe andare bene.

Avendo avuto un caso in famiglia farei la prima mammografia comunque a 35 anni.

Se tutto negativo ricomincerei con la mammografia a 40 anni.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille...
Comunque non c'è stato nessun caso di tumore nella mia famiglia.
Posso quindi aspettare i 40 per la mammografia?
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera

Si certo può aspettare i 40 anni

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it