Senologo

Salve, ho effettuato una mammografia e successivamente mi hanno chiamata per effettuare nuovamente la mammografia ed ecografia con un successivo ago aspirato nello stesso giorno.
Il referto emessa dalla dottoressa è il seguente: SCREENING - 2 LIVELLO - L'esame è confrontato con quello del 15-05-2019,

VISITA SENOLOGICA
Riferita nodulo a sinistra.
A destra, esiti di asportazione di fibroadenomi multipli.

Come di norma cute e capezzoli.
Non reperti palpatori anomali (610.2).

MAMMOGRAFIA SINISTRA
Eseguita con apparecchiatura di ultima generazione mediante tomosintesi e 2D sintetica.

Corpi ghiandolari in involuzione fibrosa.
Microcisti calcifiche diffuse da ambo i lati.

Non lesioni focali.

ECOGRAFIA MAMMELLA BILATERALE
BIOPSIA VAB ECOGUIDATA SINISTRA 14- G
Alcune microcisti bilateralmente.
A sinistra, nel quadrante supero-esterno, nella sede del reperto palpatorio grappolo di cisti in area ipoecogena di 12 mm.
Dopo consenso informato scritto e anestesia locale con lidocaina, si procede a prelievo.

Si ottengono 3 frustoli che vengono avviati all'esame istologico.

ECOGRAFIA ASCELLARE BILATERALE
Non adenopatie.

La mia domanda è se fosse possibile avere il tumore.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive è molto improbabile che possa andare incontro a sorprese spiacevoli

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.