Tumore al seno?

Salve cari dottori, mia madre ha fatto una mammografia e non riusciamo a capirla e neanche il medico di famiglia, quindi mi rivolgo a voi gentilissimi dottori, nel referto c'è scritto questo:

Regolare il piano cutaneo e lo spazio chiaro perighiandolare normoconformato da ambo i lati.

Prevalenza della componente adiposa, parenchimale, con residui fribonodulari nei piani intermedio-anteriori.

Con aspetto più addensano nei QSE:a destra, nella regione equatoriale esterna posteriore nelle sezioni di tomosintesi in assiale 10-23, si nota un'area disomogeneamente, addensata, di circa 13 mm, di diametro, ovoidale, e già nell'esame del 25.10.
2021 eseguito in altra sede e portato in visione, a confronto.

Non visibilità attualmente di calcoli azioni, atipiche o di distorsione, della regolare architettura.

In considerazione della discordanza, tra dati clinici e dati strumentali, potrebbe essere utile, a scopo precauzionale approfondimento con RM.

Cari dottore sono veramente preoccupato potreste dirmi cosa vuol dire?
Ha un tumore maligno?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive sa che non è facile dare una intetpretazione ?

Dovrebbe aggiungere più dettagli .
Ad esempio riportare il referto del 21 ottobre 2021 + altri dettagli.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37675.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com