Lobulo del seno più grosso

Buonasera a tutti,
scrivo per chiedervi un parere in attesa di ecografia mammaria (ma essendo una persona molto ansiosa, magari speravo di avere un vostro gentile confronto)
Ad ottobre 2022 ho fatto mia solita ecografia mammaria di routine, che solitamente faccio ogni anno.
Ed era tutto nella norma con solo qualche cisti millimetrica ad entrambi i seni.

Premetto che ho un seno sinistro un po’ più grande del destro ed un po’ più granuloso (perdonate i termini poco corretti).
Ma ultimamente mi capita di sentire al tatto, al seno sinistro, come se un lobulo fosse più grande degli altri che lo circondano.
È come se è comunque poggiato sulla ghiandola mammaria (quindi muovendo la ghiandola lui si muove assieme a lei) ma sembra al tatto più gonfio rispetto a tutti gli altri.
Infatti è semplice anche localizzarlo.
Non è dolente, sembra tipo ovale.

Inizio a preoccuparmi in tutta sincerità.
Ed avendo ecografia purtroppo fissata più in là, speravo in una vostra risposta.

Salutandovi vi ringrazio anticipatamente se riusciste a rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avendo eseguito di recente una ecografia suppongo che quanto descrive sia solo l'aspetto ghiandolare della sua mammella e quindi del tutto normale.
Comprenderà bene però che solo con la visita si può avere una conferma.
Coinvolga in primis il curante per un primo approccio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.Catania e grazie della sua risposta. So perfettamente che solo la visita può togliere ogni dubbio. Ecco perché ho riprenotato un’ecografia che farò tra qualche settimana. Nell’attesa essendo molto ansiosa mi sono permessa di scrivere.
Per quanto concerne il medico curante l’ho sentito e mi ha anche visitata. Lei sostiene sia una cisti ma io se non faccio ecografia non sono serena. Anche perché si sente proprio molto facilmente in quanto è una pallina dura al tatto e diversa dal resto.
Grazie infinite ancora.