Nodulo al seno

Buongiorno, ieri mi sono sottoposta ad ecografia al seno e mi è stato diagnosticato un nodulo di 15 mm categoria u3 da sottoporre ad ago biopsia.
Avendo un seno denso effettuo controllo ecografico ogni sei mesi e mammografia annuale.
L’ultima ecografia risale al 20/01/24 un mese fa.
La mia domanda è: può essersi creato un nodulo di 15mm in un mese?
Nelle eco precedenti non c’era.
Può essere una neo formazione benigno anche se ho 43 anni?
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Cara utente ,
Alcuni noduli se non presenti in precedenti indagini(sempre che siano affidabili) possono avere una crescita rapida.
Se evidenziati in ecografia si può procedere ad agobiopdia per valutare la natura.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it