Nodulo ipoecogeno irregolare solo da controllare

Buongiorno, ho 43 anni e nessuna familiarità per problemi al seno.

Ho effettuato oggi un ecografia mammaria (avevo fatto mammografia ed ecografia 3 mesi fa e non era stato segnalato nulla).

Ho ripetuto l'ecografia solo perché facendo autopalpazione mi impressiono ogni volta avendo seno fibroghiandolare.

Il radiologo, che è stato molto scrupoloso nell'esecuzione dell'ecografia, ha riscontrato la presenza di un piccolo nodulo di 3, 5 mm "ipoecogeno e finemente irregolare non meglio caratterizzabile per le esigue dimensioni".
Mi ha consigliato e ha scritto sul referto di ripetere ecografia e mammografia tra 8-10 mesi (a un anno dalla precedente quindi).

Gli ho chiesto se non fosse il caso di fare ulteriori indagini e mi ha risposto con un deciso No, e che se avesse avuto un sospetto mi avrebbe mandato a fare ago aspirato.
Ha detto che potrebbe anche essere un fibroadenoma ma essendo molto piccolo è prematuro identificarlo. (Nelle vicinanze di questo noduletto ho un fibroadenoma già da tanti anni).

Ora io ho letto che un nodulo ipoecogeno e dai contorni irregolari va indagato maggiormente.
Forse non è sempre così?
Ci sono altre caratteristiche che lo rendono sospetto?

Mi consigliate un ulteriore ecografia a più breve termine o posso seguire con serenita le indicazioni del radiologo?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente,

In effetti in noduli e ancora molto piccolo per essere approfondito con ulteriore indagini. Farei un ecografia a 6 mesi per valutarne l'evoluzione

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Seguirò il suo consiglio