Biopsia al seno

Buongiorno dottore, sono una donna di 54 anni, da tre anni in menopausa.
Dopo la mia prima mammografia in cui si vedeva un'opacità ho fatto ecografia e biopsia.
Lei crede che con la rimozione totale possa esserci un esito diverso dalla biopsia?

Grazie!
Ecografia:
Mammelle ad ecostruttura omogenea, senza lesioni sospette.
A destra presente tra i quadranti esterni di un nodulo ovoidale, isoecogeno,   a margini netti,   di circa cm.
1, 3 x 0, 5, compatibile con fibroadenoma.
Non segni di ectasia duttale, bilateralmente.
Conservato il piano adiposo sottocutaneo  e retro ghiandolare.

Non linfoadenopatie ai cavi ascellari.

Biopsia:
Frammenti di parenchima mammario comprendenti proliferazione fibroadenostica microcistica con iperplasia epiteliale micropapillare e stroma mixoide.
L'espressione di P63 evidenzia la presenza di uno strato continuo di cellule mioepiteliali.
I reperti sono suggestivi per nodulo fibroadenomatoso complesso, da confermare con esame istologico dell'intera lesione.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

L'esito della biopsia indica un possibile fibroadenoma complesso.

Di solito il referto istologico definitivo concirda con la biopsia . Eccezioni comunque ci possono essere perché ilmprelievone solo su una piccola parte della lesione che e di 1,3 cm

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
In base al referto della biopsia è possibile sia un filloide? Benigno o no? Ho letto che è simile al fibroadenoma.
La ringrazio tantissimo.