Referto biopsia mammaria

Salve,
avrei bisogno di un consulto in merito al referto di una biopsia mammaria effettuata un paio di settimane fa per una neoformazione di sospetti fibroadenoma, mammella dx e sx.

Il referto cita testualmente

Mammella sinistra: Proliferazione fibroepiteliare con aspetti riferibili a fibroadenoma.
B2 secondo le linee europee.

Mammella destra: Frustolo di parenchima mammario sede di focale ectasia duttale con iperplasia duttuale usuale.
Colorazione immunoestochimica eseguita CK5.
Campione non rappresentativo di lesione (B1 secondo le linee europee).

Si tratta quindi di un tumore benigno?
Posso stare tranquilla?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Cara utente

Il risultato B2 della biopsia depone per lesione del tutto benigna.

Il risultato B1 invece significa che il materiale prelevato non è bastato sufficiente per fare diagnosi

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it