Buon pomeriggio,ho quasi 53 anni e ieri ho effettuato mammografia

Buon pomeriggio,
ho quasi 53 anni e ieri ho effettuato mammografia.

Il dottore dice che va tutto bene, di stare tranquilla ma sul referto leggo: 'Le proiezioni oblique sono state acquisite con tomosintesi.
Seni a struttura fibroghiandolare, piuttosto densa, a livello dei quadranti supero-esterni.
Non si evidenziano lesioni infiltrative né calcificazioni atipiche.
Indenni i piani cutanei.
Il successivo controllo ecografico ha evidenziato in ambo i lati alcune cisti con contenuto denso e un piccolo fibroadenoma a livello del Q.
S.E di destra'.

Ho ancora il ciclo mestruale (anche se un po' irregolare).
Ho avuto la mia prima e unica gravidanza a 44 anni e ho allattato la bambina per 2 anni.

Posso davvero stare tranquilla o devo indagare ulteriormente?

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente

Il referto della mammografia mi sembra negativo .
Esegua comunque controlli annuali

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celere risposta.
Mi ero un po' preoccupata perché nelle mammografie precedenti non era mai stato rilevato nulla e mi sembrava atipico un fibroadenoma riscontrato a 53 anni.
Sicuramente continuerò a fare i controlli periodicamente.