Referto mammografia ed ecografia

Buonasera, venerdì ho fatto mammografia ed ecografia che effettuo annualmente per prevenzione.
Mammografia con tomosintrsi: non si apprezzano alterazioni strutturali, opacità o calcificazioni sospette.
Alle'ecografua aree di isoecogenicita' non costante in tutte le scansioni di verosimile natura fibrolipomatosa non sospetta di 15 mm.

Mi è stato detto dal senologo che devo fare un ecografia di controllo tra 6 mesi che è certo che non è nemmeno un nodulo ma un accumulo di grasso e che semmai fosse un nodulo sarebbe benigno.
Ma è una cosa certa o potrebbe essere una cosa più preoccupante?
Si fanno questi controlli per prevenzione... se poi tra 6 mesi uscisse fuori altri approfondimenti ovviamente preferirei farli ora
Posso avere un vostro parere?
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente

In effetti leggendo il referto credo possa stare tranquilla . Il fibrolipoma è una condizione benigna .
Si sottoponga a regolari controlli periodici.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it