Dolore lato seno sinistro spalla scapola

Fatto tomografia mammografia e ecografia fine giugno 2023, benché con referto non dubbio me fecero ritornare per eco e fecero invece nuovamente tomografia monolaterale sinistra.
Esito negativo, presenza qualche piccola cisti.
Da allora dolore seno lato sinistro, spalla sinistra e scapola.
Premendo lateralmente seno sento dolore e non mi levo l’idea di avere qualcosa.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente ,

Sia l'ecografia che mammografia sono negative.
Il dolore da lei riferito non mi sembra dovuto allo schiacciamento della mammella sotto mammografo.

Sembra più un dolore intercostale trasmesso anche al braccio.
Può provare ad assumere un antinfiammatorio per due tre giorni e valutare l'evoluzione

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie.
Ho provato ad assumere antinfiammatorio e, talvolta è efficace talvolta no. La cosa persiste dal controllo di fine giugno 2023 a fasi alterne, per brevi periodi non si presenta poi ricompare ma rimane una costante. È coinvolta la scapola la spalla talvolta il braccio e lato seno. Fisioterapista riscontra una notevole contrattura , può questa incidere anche su seno? Il tutto aumenta sistematicamente con stato ansioso e depressione. Grazie