Linfonodo al seno reattivo in allattamento

Buongiorno dottori, spero possiate tranquillizzarmi riguardo il mio problema.

Sono una donna di 30 anni in allattamento da 15 mesi.
Circa un mese e mezzo fa durante consueta autopalpazione ho sentito un nodulo al QSE del seno destro.
Presa dal panico, ho eseguito ecografia e visita senologica.
Mi è stato detto che si tratta di un linfonodo intraparenchimale di 8mm circa, reattivo.
Io non ho avuto problemi di rasatura delle ascelle, traumi o graffi, solamente un raffreddore e un virus gastrointestinale.
Ho spesso dolore/ fastidio diffuso al braccio spalla e seno e anche qualche fitta sempre al seno.

La bimba dorme spesso sotto il mio braccio da quello stesso lato e ciuccia anche più volentieri da quello stesso seno.
Mi è stato detto che il linfonodo potrebbe non andare via per lungo tempo e che non c’è niente che non va di stare tranquilla.
Ovviamente io non lo sono per niente non riesco a trovare una causa a quanto mi succede e mi preoccupa molto sentirlo sempre presente accompagnato da queste piccole fitte non vorrei fosse il campanello di altro.

Secondo voi devo fare una mammografia o altri accertamenti?
È possibile che il linfonodo resti reattivo e immutato per così tanto?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,
Spesso nel qse ci possono essere dei linfonodi intraparenchimali.

Di solito sono condizioni benigne e pertanto considerata anche l'età farei solo controlli ecografici annuali

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua celere e gentile risposta, le porgo ancora un quesito. Il linfonodo intraparenchimale ha una particolare funzione? Il fatto che sia appunto definito intraparenchimale lo distingue dagli altri per qualcosa?
Infine mi domando, avendo spesso dolorini al seno in questione potrebbe esserci correlazione o qualche segno patologico?
Mi scuso per essermi dilungata ma è ovvio che sono molto in ansia visto l’argomento!
[#3]
dopo
Utente
Vorrei anche aggiungere che dopo una doccia questa sera il capezzolo del medesimo seno ha iniziato a bruciare forte e non passa, ho provato ad applicare olio vea gel. Non sembra ci sia una lesione è solo leggermente arrossato.