LIEVE ADDENSAMENTO PARENCHIMA MAMMARIO

Buongiorno,
ho 51 anni.
Premetto che negli ultimi 2 anni ho subito un forte dimagrimento (25 chili).
Il mio seno è passato da una misura 5 coppa D ad una 3 scarsissima.
Purtroppo, si è proprio notevolmente "svuotato".

Qualche giorno fa ho effettuato una mammografia di controllo nella quale viene evidenziato quanto segue:
"Si confronta con precedente controllo del 18/01/2022 (in questo periodo il mio calo ponderale era di circa 15 chili ma, successivamente, ne ho persi altri 10).

Aspetto lievemente più addensato del parenchima mammario residuo nei quadranti superiori, in particolare a sinistra in verosimile importante calo ponderale.

Non addensamenti e/o distorsioni strutturali né calcificazioni con caratteristiche sospette.

Indicato completamento con ecografia".

Devo preoccuparmi?
Sono una persona particolarmente ansiosa.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante.

Completi l'iter diagnostico tramite una ecografia mammaria bilaterale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e rassicurante risposta.
Buona giornata.