Gonfiore mammella

Salve dottori,
scrivo questo consulto per chiedere un vostro parere in merito ad un gonfiore alla mammella destra.
In realtà qualche mese fa ho già formulato un quesito ma riguardava un nodulo presente sotto pelle nella zona dell’aorelola mammaria che si è risolto spontaneamente e probabilmente dovuto ad idrosadenite.
Ad oggi invece noto la mammella destra più grande rispetto a quella sinistra proprio toccando il capezzolo senza dolore.
L’anno scorso nel mese di agosto ho eseguito per una sospetta ginecomastia (in realtà si trattava sempre di idrosadenite) ecografie, esami del sangue relativi agli ormoni ed ecografia testicolare, il tutto risultato nella norma tranne che per il varicocele.
Ho letto che il tumore alla mammella negli uomini è quasi inesistente sotto i 30 anni.
Mi consigliate di eseguire nuovamente analisi ed ecografie?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' sufficiente la visita in tutta serenità se persiste la sintomatologia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Catania. Sempre tempestivo e soddisfacente nelle risposte.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, ieri mi è sfuggito di chiederle se, nel caso la sintomatologia dovesse persistere, è necessario fare una visita senologica o basta chiedere un consulto al medico di base. Grazie in anticipo