Liquido dal seno

Buon pomeriggio dottori, sono una mamma di 35 anni che da 3 anni (dopo che ho partorito e allattato solo x 20 gg) le secrezioni del latte sono sempre uscite stringendo il capezzolo.
Mi spiego meglio, a distanza di 3 anni se premo il capezzolo sia a dx che a sx esce del liquido chiaro tendente al giallino quasi trasparente.
Negli ultimi 6mesi ho fatto uso di un farmaco il levopraid (soffro di inappetenza) farmaci dato dalla mia gastroenterologa (ho morbo di chron) e facendo dei controlli uscì la prolattina alta 6mesi fa a 48 (doveva essere max a 24).
ora a gg ripeterò l esame.
Un questi 6 mesi ho anche fatto 2 eco alle mammelle e cavi ascellari.
la prima tt ok quest ultima fatta appena ieri perché da un mesetto e più sentivo una pallina appena sopra il seno (per intenderci dove inizia la curvatura sopra le primissime costole) sull eco e uscita una piccola ciste.
C'è proprio scritto così AI QSE di destra superficialmente formazioneanecogena di significato cistico di 7mm, cute e sottocute regolari.
Linfonodi reattivi isolati ai cavi acsellari.
Ho spiegato all ecografo la mia terapia di levopraid è mi ha detto che potrebbe essere stato esso la causa Dell accumulo di liquido e formarsi così la ciste causa sbalzo di ormoni.
Mi ha rassicurato che non è nulla di grave e magari di tenere sotto controllo con il tatto e facendo periodicamente un eco... Per quanto riguarda il "liquido" che premendo ancora esce, mi devo preoccupare?
Come detto prima a gg farò gli esami del sangue compreso prolattina, se uscirà nella norma, perché mi esce il liquido dal seno?
E qualcosa che mi porta ad indagare?
Ho un po' di timore, anche se l ecografo mi ha detto che è tt ok e non serve fare una visita enologica... Spero in una risposta... Intanto grazie mille...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto da quanto descrive.
L'unica cosa da fare di non provocare più le secrezioni.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41037.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, il dolore è anche riferito dietro la scapola dx, da ieri nel seno.. Potrebbe magari essere suggestione non so... Sono molto ansiosa x qualsiasi cosa... Non ho capito come fare per entrare nel link... Dovrei registrarmi?
[#3]
dopo
Utente
Dottore.. Sarà suggestione o non so, ho dei doloretti sempre all interno del seno dove è presente la ciste, e vero anche che palpo spesso... Da 1 anno soffro anche di dolori alle scapole molto accentuati a sx ma da ieri a dx dove ho il seno con la ciste... E mi sto preoccupando caso mai hanno sbagliato e non sia ciste. Sento tipo bruciori all interno del capezzolo e intorno al seno... Al movimento sento tirare la parte delle scapole a dx in questo caso dove ho il seno. Con la ciste... Io soffro anche di cervicale e ho potrusioni dalla c 3 alla c7... I dolori e bruciori nel seno potrebbero dipendere da essa? Intanto grazie