Nodulo al seno

Salve dottore,

volevo sapere, con un eco mammaria mi hanno detto che c'è bisogno di un altra visita specialistica.

Le scrivo il testo della risposta che mi hanno dato:
a sinistra: QSE invariata la cisti di 5mm, adiacente nodulo solido di 14mm avascolare, in 3 mesi è rimasto invariato, ma i margini sono dubbi, assenza di linfonodi patogeni ascellari.

Questo nodulo su descritto, ho già fatto l'esame istologico (agoaspirato) e non era niente, solo un'infiammazione.

Ora mi chiedo, come mai c'è bisogno di un altra visita?
Posso stare tranquilla che non è nulla?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40589.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com