Nodulo seno ragazza 20 anni

Buonasera, mia figlia di 20 ha un nodulo al seno dx, ha fatto eco e la dottoressa dice fibroadenoma ma consiglia biopsia.
Il referto dell’eco dice formazione ovalare a profili netti di 21 mm.
Sono molto preoccupata e’possibile in così giovane età possa essere maligno?
Nn ci ha messo fretta nel fare la biopsia e di stare tranquille ma e’difficile esserlo.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La vostra ansia è eccessiva. Il fibroadenoma a 20 anni è una lesione tra le più comuni.
Non posso sapere , mancando molti dettagli sulla storia della figlia, perchè sia stata richiesta l'gobiopsia.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40724.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,nn ho altri referti di mia figlia l’unica cosa è la familiarità con me sono stata operata per un tumore al seno a fine maggio,quadrantectomia 15 sedute di radio e terapia ormonale.Nn consigliavano particolari controlli al momento per mia figlia perché il mio tumore nn sembra ereditario