Prevenzione seno: quali esami fare?

Buongiorno, sono una donna di 35 anni.
Due anni fa ho effettuato un ecografia mammaria perché non ne avevo mai fatta una.
Non è stato riscontrato nulla, solo la mastopatia fibrocistica.
Circa sei mesi fa sono andata da un senologico perché ho avuto un ustione fortunatamente non grave sul seno e sempre in quell'occasione mi ha fatto anche una visita senza però ecografia.
Alla visita non è stato riscontrato nessun nodulo.
Alla mia età cosa devo fare per prevenzione?
Non ho nessun caso di tumore in famiglia, non fumo e non bevo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sufficiente un controllo ecografico in tutta tranquillità

Non c'è nulla di sospetto da quantodescrive.
Deve solo smettere di provocare la fuoriuscita del latte con la spremitura

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41074.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com