Fibroadenoma o altro?

Ho 27 anni ed ho eseguito un’eco bilaterale mammaria, l’esito è stato: fibroadenoma di 8mm.

Premetto che ho eseguito l’eco perché ho il seno particolarmente sensibile, dolorante.

Anche durante l’ecografia nel punto dove si trovava questo fibroadenoma ho accusato dolore.
Devo rifare il controllo tra 6 mesi.
Potrebbe essere altro o posso aspettare i 6 mesi e rifare il controllo?
Il dottore lo ha chiamato (fibroadenoma apparentemente benigno).

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho capito il commento del collega "fibroadenoma apparentemente benigno "
Come se esistessero i fibroadenomi maligni ?

Non c'è nulla di sospetto da quantodescrive.
Deve solo smettere di provocare la fuoriuscita del latte con la spremitura

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41074.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com