Dolore al seno sinistro con visibile pallina, arrossamento, pelle screpolata e cambiamento del seno

Buonasera dottore
Sono una ragazza di quasi 19 anni
Da un mese a questa parte ho avuto diversi problemi con il mio seno sinistro,
Ultimamente il dolore si faceva sempre più forte fino a notare sotto l'ascella sinistra una pallina rossa e dolorante, oltretutto oggi ho osservato un corpo di una forma che non so ben definire sotto al capezzolo sinistro e osservando meglio ho potuto notare delle piccole protuberanze attorno al capezzolo (che nell'altro seno non ci sono) e un leggero arrossamento, oltre ciò il seno è duro e dolorante al tatto.

Ho avuto diversi casi di tumore al seno in famiglia, e dopo questo episodio la preoccupazione è aumentata, ne ho parlato con mia madre e lei mi ha detto di tenerlo d'occhio.

Mi piacerebbe avere un suo parere poiché non le nascondo che ho un po' di timore.

Buona serata e grazie In anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Può stare tranquilla la pallina rossa sotto l'ascella potrebbe essere una semplice ghiandola sudoripara infiammata.
Ciò invece che descrive intorno al capezzolo sono normali ghiandole che talvolta in base al ciclo sono più visibili

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore, ma il dolore al seno è localizzato e il corpo che sento nel seno non è la solita protuberanza che vedo durante le mestruazioni, è un corpo duro e attaccato al costato
Cordiali saluti