Prevenzione

Buonasera mi scuso per la mia curiosità ma volevo porle alcune domande riguardo la prevenzione senologica.
Ho 35 anni, sono stata sempre molto fiscale nella prevenzione in generale ma da un paio di anni avendo perso il lavoro e trovandomi in difficoltà non riesco economicamente ad essere impeccabile.
Non ho nessun caso di tumore in famiglia e l'ultima ecografia risale ad un paio di anni fa.
L'eco non ha riscontrato nulla.
Un paio di settimane fa ho partecipato ad un programma di screening in occasione della festa della donna, ero convinta facessero anche eco ma è stata effettuata solo una visita senologica con palpazione da un noto senologo della zona.
Non entrando in nessun programma di screening vorrei sapere se da una visita senologica con palpazione è possibile già individuare qualcosa oppure sono del tutto inutili queste giornate.
Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente

La visita senologica senz'altro e' stata un opportunità non trascurabile .
Il fatto che sia negativa la rassicura , ma in considerazione dell'età potrebbe prenotare intanto almeno un ecografia mammaria tramite recup

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it