Perdite gialle dal seno destro

Buongiorno, sono una paziente di 41 anni e soffro di endometriosi da 10 e la tengo sotto controllo senza più dolori con la pillola sibilla.
Da qualche settimana ho delle perdite spontanee dal capezzolo dx.
Trovo spesso tracce di crosticine gialle sul reggiseno.
Avendo in quei giorni interrotto la pillola per far riposare utero pensavo che una volta ripresa cessassero.
Invece no.
Stamattina sono andata dalla mia dottoressa.
Alla palpazione sente micro cisti e una più grande nel settore esterno ore 10.
Ha parlato di una probabile mastite ma io non ho dolore ne altro.
Ha poi preso un vetrino e provando a spremere tutto il seno soprattuto lateralmente esce un liquido prima giallo trasparente poi opaco e sempre giallo.
A casa io avevo provato solo a premere il capezzolo ma usciva solo trasparente.
Li mi sono resa conto che premendo tutto il seno invece cambiava consistenza.
É un brutto segno?
In attesa di citologico, eco e mammografia qualcuno può darmi qualche rassicurazione?
Ho numerosi casi di neoplasie in famiglia da parte di padre. Nella speranza che pubblichiate la mia richiesta ieri sera sono andata nel panico. Ho provato a spremere nuovamente il seno ed è fuoriuscita una goccia di sangue. Stamattina micro crosticine rosse sul reggiseno.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per prima cosa dovrebbe non provare a provocare con la spremitura della secrezione per alcuni gioni.

Poi Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45192html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Catania Grazie! speravo mi rispondesse! Ho usato il link ma no so dove ho ripostato. Da due giorni non effettuo più spremitura e non vedo più le micro perdite rosse. Forse, mi dice la dottoressa, é stata la conseguenza dello strapazzamento per il citologico. Però continuano le micro crosticine gialle sul dischetto. In più sto notando nuovamente lievi perdite da ciclo nonostante la pillola. Potrebbero essere gli ormoni? Posso dirle che ho 41 anni, ho avuto il ciclo a 12 anni, non ho avuto casi di tumore al seno in famiglia, mio padre però ha tolto 3 tumori: vescica, melanoma e sarcoma dei tessuti molli. In attesa lunedì di fare gli esami può darmi la sua opinione nonostante i pochi dati forniti? Grazie 1000.