Biopsia dopo ecografia al seno e mammografia

Buongiorno sono una donna di 34 anni, di recente ho sentito un bozzo di 1-2 cm in uno dei seni all'altezza dell'areola, non doloroso ma piuttosto duro.
Mi sono recata a fare una ecografia al seno dove è stata rilevata una area ipoecogena disomogenea.
Il dottore ha ritenuto approfondire con una mammografia che ha rilevato un'area di asimmetria strutturale nella stessa zona.
Non è stato riscontrato niente a livello delle ascelle.
In generale, il dottore mi ha detto che ho il seno denso e mi è sembrato di capire che questo ha reso difficile l'esame ecografico e mammografico.
Mi ha suggerito di procedere con una biopsia per approfondire.

Ho eseguito la biopsia ma sono molto in ansia per i risultati...che possibilità ci sono che si tratti di qualcosa di brutto?

Non ho familiarità relativa al tumore al seno, ho già avuto una gravidanza e ho abitudini sane (non fumo, non bevo, mangio bene).

Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

il seno denso è solo leggermente più difficile da studiare ma non impossibile.
Il fatto di aver individuato il nodulo e fatto una biopsia lo dimostra. Stia tranquilla e aspetti sensa ansia la risposta

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it