Biopsia e vabb seno

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni, ho un figlio di 2 anni e mezzo allattato al seno per 2 anni.
Il 7 novembre a seguito di biopsia al seno per la presenza di un nodulo di primo riscontro, è emersa una spiccata fibrosclerosi.
B2.

il senologo per scrupolo, dato che il nodulo è in profondità, ha preferito effettuare una Vabb.

Ora la mia domanda è: è possibile che sia stato prelevato tessuto mammario al posto del nodulo con la prima biopsia?
Ed è possibile che la vabb riconfermi la fibrosclerosi?
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è probabile che la riconfermi se la procedura della precedente è stata corretta ed il bersaglio centrato.
Solo chi ha eseguito il prelievo può ovviamente rispondere alla sua domanda.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che sia stato prelevato tessuto mammario anziché pezzi di nodulo?o in quel caso l esito sarebbe stato materiale inadeguato o insufficiente? La ringrazio per rispondere sempre con così tanta velocità