Fibroadenomi seni

Salve, ho 25 anni e da qualche settimana ho scoperto di sentire un nodulo al seno dx autopalpandomi.
Questa mattina ho eseguito l’ecografia dal senologo che ha riscontrato la presenza di due fibroadenomi: uno al seno dx di ben 3, 5 cm e l’altro al sx di 1, 5 cm.
Mi ha detto sin da subito che si tratta di una formazione benigna, tranquillizzandomi, tuttavia mi ha prescritto biopsia e agospirato suggerendomi anche di effettuare l’intervento chirurgico per la rimozione di quello più grande.
Sono d’accordo per la biopsia, ma ritenete necessaria la chirurgia?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se necessario l'intervento lo si decide dopo la biopsia.
Se no che si fa a fare la biopsia ?

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41737.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com