Risultati risonanza magnetica mammella

Ho effettuato ieri una rm della mammella m.
d.c.
, i risultati sono:
Esame eseguito con sequenze flash3d t1, tset2, fatsat, sequenze pesate in dwi-adc, sequenze dinamiche dopo mdc, 5sequenze identiche alla prima il postprocessing è stato effettuato con algoritmo di sottrZione ed elaborazione di curve intensità /tempo.

Struttura mammaria densa acr d
In sede superoesterna sx si osserva area di addensamento parenchimale di 14mm con contorni lobulati che presenta ridotti valori di adc nelle sequenze pesate in diffusione
Dopo mdc si osserva bpe di grado moderato
In sede superoesterna sx, nella sede dell addensamento rilevato si osserva tenue area di impregnazione non masslike a morfologia segmentaria con curva di impregnazione tipo2, sospetta
Si consiglia secondlook ecografia ed eventuale biopsia
Conclusione: birads 3 a sx
Nell attesa di fare la visita senologica vorrei sapere un vostro parere, e in cosa consiste il secondlook
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' stato riscontrato un addensamento DUBBIO , che merita ulteriore bapprofondimento tramite ecografia ed eventuale agobiopsia ecoguidata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore e come mai dovrei rifare l eco quando dalla prima non si è visto niente e da lì mi è stata prescritta la mammografia dove si vedeva quest addensamento di 15 mm con contorni irregolari, e per togliere qualsiasi dubbio mi hanno fatto fare la risonanza con mdc, perché rifare nuovamente l eco? Ho 30anni, in famiglia abbiamo avuto piu casi di tumore al seno,
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera ho rifatto il secondlook ecografico, ma come gia sapevo tramite eco non si riesce a vedere bene, dopodiché ho effettuato visita senologica e il dottore ha visto tutti gli esami che avevo effettuati di cui ecografie, mammografia, risonanza con mdc. Ha rifatto nuovamente l eco ma non riuscivano esattamente dove si trovava quest addensamento, perché come gia mi aveva accennato l altra dott si vede meglio dalla mammografia e dalla risonanza;dopodiché hanno deciso di inserire una clip e di eseguire nuovamente la mammografia per essere sicuri che dove fosse inserita la clip fosse la zona dell addensamento e cosi è stato piu o meno, ora hanno deciso di farmi fare giovedì una microbiopsia ecoguidata cercando di evitare di farmi il mammotome, essendo che ho il seno piccolo. Ora volevo capire è normale avere dolore dove mi hanno inserito questa clip? E l iter da seguire secondo lei è il più appropriato? Vorrei un suo parere, la terrò aggiornata nei prossimi esami, grazie