Esito mammografia

Buonasera dottore, le scrivo per avere un chiarimento circa l'esito della mammografia con mdc.
Specifico che ho 38 anni, mesi fa ho fatto una visita senologica per pelle a buccia d'arancia e cambiamento di colore alla mammella destra.
Lo specialista mi disse di fare mammografia nella quale risulta un ispessimento sottocutaneo e un'infiammazione in atto.
Dopo questo mi richiedono una biopsia e il risultato è stato B1.
Rifaccio nuovamente la visita senologica, il seno è lo stesso per cui mi richiedono una rmn con mdc che non ho mai potuto fare perchè ho un seno molto grosso e non passavo nel macchinario.
A quel punto mi dicono di fare, in alternativa, una mammografia con mdc con questo risultato: in sede retroareolare profonda destra, nella sola proiezione MLO, si rivela piccola impregnazione omogenea di circa 6 mm, aventi caratteristiche attuali di benignità.
L'ispessimento del piano cutaneo a destra appare ridotto; persiste ispessimento sottocutaneo della regione retroareolare destra.

Potrebbe spiegarmi cosa significa?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Guardi che il referto è scritto in italiano e non in medichese e rileva soltanto " si rivela piccola impregnazione omogenea di circa 6 mm, aventi caratteristiche attuali di benignità." cioè una lesione benigna.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com